Menu

Top Ten Album: Gianna Nannini si aggiudica il podio

La Classifica degli Album di questa settimana vede consacrare il successo alcuni dischi già affermati  affiancati dalle primizie che la discografia ha riservato per il 2011; scopriamo quali di questi hanno raggiunto la Top Ten.

Conquista la decima posizione Il Volo, album dell’omonimo gruppo composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, i tre giovani tenori che hanno conquistato la notorietà grazie alla trasmissione di Rai Uno Ti Lascio Una Canzone, preceduti da Alessandra Amoroso che continua la sua permanenza nella Top Ten Album con Il Mondo In Un Secondo. Si riaffaccia in ottava posizione Cesare Cremonini con l’album raccolta 1999-2010 The Greatest Hits dopo ben otto mesi dal lancio, mentre prosegue incessante il trionfo dell’album Arrivederci, Mostro! di Ligabue, che mantiene la settima posizione.

Giungiamo a metà classifica con la sesta posizione di Yes You Live del jazzista Mario Biondi, preceduto dall’ultimo lavoro di Elisa, Ivy, che si posiziona sul quinto gradino; resta al quarto posto Michael, l’album postumo di Michael Jackson lanciato agli inizi dello scorso dicembre.

Nella parte alta della Classifica Album troviamo i Negramaro che continuano a cavalcare l’onda del successo con il disco Casa 69, mentre sul secondo gradino del podio si posiziona ancora una volta Zucchero con Chocabeck. Conquista il primo posto Gianna Nannini con Io e Te che segna il grande ed atteso ritorno della cantante senese.

Guarda i video della Top Ten Album!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *