Menu

Internet e TV si incontrano: nasce Social King!

Per te che sei appassionato di web e social network, c’è una novità assoluta! In televisione è stato lanciato il primo game interfacciato con Internet ed in particolar modo con i social network.

Questo esperimento, che porta il nome di Social King, è partito il 12 Febbraio e va in onda su Rai2 tutti i Sabato e Domenica mattina a partire dalle 9:20; inoltre su Rai Gulp sarà possibile vedere le repliche e inedite interviste e fuori onda.

I mattatori dello show sono Metis di Meo e Livio Beshir, con la partecipazione di Joe, il Dj-cantante.

Ma qual è lo scopo del nuovo show? E’ quello di coinvolgere, con l’ausilio dei social network, il pubblico. Ciò è un’innovazione senza precedenti nel mondo della televisione che difficilmente accetta le nuove frontiere della comunicazione; Social King, invece, sarà proprio attraverso il web che reclueterà giovani talenti e sempre grazie a Internet farà emergerli e interagire con i propri fan.

Un’altra novità è quella che gli spettatori potranno interagire liberamente con la redazione, i concorrenti e le squadre attraverso Internet.

Vuoi partecipare anche tu come concorrente o scoprire questa fantastica innovazione che coniuga TV e Web? Visita i siti ufficiali dello show:

www.socialking.rai.it: per iscriverti e partecipare al casting!

www.youtube.com/socialkingrai: per vedere i video delle precendenti puntate e per inviare un video di una tua esizione artistica!

www.facebook.com/socialkingrai: sulla pagina Facebook sarà possibile interagire con la redazione, i concorrenti, le squadre e il pubblico!

http://twitter.com/social_king: su Twitter, invece, è possibile rimanere aggiornato in tempo reale sulle novità del gioco.

Articolo sponsorizzato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *