Menu

Salvare e riaprire le schede aperte in Google Chrome

Google Chrome è sicuramente un ottimo browser: immediato, veloce e tra i più compatibili sul mercato. Il problema però, almeno di default, è che non permette di salvare una sessione di schede utilizzate per navigare in rete in maniera tale da poterle riaprire tutte insieme in un secondo momento, cosa che invece un browser come Opera fa praticamente da solo.

Per questo è stata ideata una simpatica estensione che permette proprio di salvare le sessioni desiderata. Si chiama Favourite Tabs e, tramite un procedimento molto semplice e per nulla complicato, farà proprio quello che desiderate. L’utilizzo è dunque elementare: terminati i processi di download ed installazione da questo indirizzo, noterete immediatamente come in una pagina web qualsiasi che state visitando, nel menu contestuale che va aperto con il tasto destro del mouse spunterà la voce “save current tabs” (proprio come nell’immagine a fianco).

Cliccando, l’applicazione memorizzerà automaticamente la scheda offrendovi dunque la possibilità di riaprirla in un secondo momento. Come? Ancora più semplice: in alto a destra, proprio di fianco alla barra dell’indirizzo, comparirà la piccola icona dell’estensione (una F di colore rosso). Cliccate e automaticamente verranno riaperte tutte le schede che avevate memorizzato.

Potete creare naturalmente diversi “set” di schede da aprire quando lo si vuole, l’importante è seguire con attenzione il procedimento sopraindicato. Buon divertimento!

Leggi sul sito: Salvare e riaprire le schede aperte in Google Chrome

© WeGeek.net

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *