Menu

Apple MobileMe sarà presto gratuito

È carica di annunci Apple in questo periodo, e lo crediamo bene visto che si prepara a presentare ufficialmente il tanto atteso iPad 2. Ma adesso non è di Tablet costosi e potenti che parliamo, ma di uno dei servizi a pagamento della società di Cupertino più apprezzati sul globo che presto diventerà totalmente gratuito.

Ci riferiamo nello specifico a Apple MobileMe, l’archivio digitale di e-mail, contatti, calendari e altri dati personali in maniera tale da poterli sincronizzare automaticamente a tutti i propri dispositivi Apple in possesso: da iPhone a Ipad al semplice Mac casalingo. Finora, l’utilissimo servizio prevedeva un corrispettivo che variava dai 69 a 99 dollari annuali per uno spazio pari a circa 20 GB.

Adesso arriva la notizia che non ci sarà più un canone da pagare ogni dodici mesi, seppur è molto probabile che con l’azzeramento dei costi arrivi in concomitanza anche una riduzione dello spazio disponibile in rete, magari sui 2 GB con una somma da pagare nel caso si volessero più GB a disposizione. Ad ogni modo, restiamo nel campo delle ipotesi perché Cupertino non si è finora pronunciata nel dettaglio a questa eventualità: tutte le informazioni sono attese per il 2 marzo, nell’attesissimo evento di San Francisco.

Giovanni Ferlazzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *