Menu

Classifica Singoli: Rolling In The Deep di Adele conquista anche l’Italia

classifica singoli adele

Prosegue incessante la competizione discografica e l’aspirazione degli artisti di cavalcare l’onda del successo e la vetta delle classifiche. In queste ultime settimane si respira aria di novità soprattutto grazie alla vetrina del Festival di Sanremo che ha presentato artisti e canzoni in gran quantità di cui alcune hanno già conquistato il consenso del pubblico; scopriamo quali artisti stanno riscuotendo successo con la Top Ten Singoli.

Al decimo posto si classifica Avril Lavigne con “What the hell”, secondo singolo che anticipa l’album Goodby Lullaby in uscita il 2 marzo, canzone che la giovane cantante canadese ha definito “un inno assoluto al divertimento e alla libertà”. Prosegue il successo di Fabri Fibra che permane in classifica con “Tranne te” in nona posizione, mentre agguanta l’ottavo posto Max Pezzali con “Il mio secondo tempo” arrivato direttamente da Sanremo 2011; scende in settima posizione “Ogni tanto” di Gianna Nannini totalizzando due mesi di permanenza nella Top Ten Singoli.

Nella fascia centrale della Classifica Singoli troviamo il featuring dei Modà con Emma Marrone che esordisce in sesta posizione con il brano “Arriverà”, già premiato con il secondo posto al Festival di Sanremo, preceduto dalla quinta posizione di “Tutto l’amore che ho”  che sta regalando a Jovanotti un successo duraturo; si piazza sul quarto gradino Zucchero con “Un soffio caldo”, terzo singolo estratto dall’album Chocabeck, campione di vendite internazionali ed ennesimo successo del cantante e compositore emiliano.

Saliamo sulla vetta della classifica con Bruno Mars, la nuova pop star maschile lanciata dagli States che anche in Italia agguanta la terza posizione con il singolo “Grenade”, superato da Noemi che torna in classifica con il singolo “Vuoto a perdere”, assaggio del suo secondo album in uscita a marzo. Si aggiudica il primo posto la cantante londinese Adele con il singolo “Rolling in the deep”, primo estratto dal suo secondo album campione d’incassi in tutta Europa.

Guarda i video della Classifica Singoli!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *