Menu

Top Ten Album: Sanremo consacra i suoi successi ma domina ancora Jovanotti

La classifica degli album ora più che mai risente dell’influsso di Sanremo 2011; buona parte dei dischi più apprezzati degli ultimi giorni, infatti, sono stati promossi sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo e in brevissimo tempo hanno raggiunto la Top Ten dei dischi di maggior gradimento. Vediamo quali sono!
In decima posizione entra Roberto Vecchioni con l’album “Chiamami ancora amore” che prende il titolo dal singolo di lancio vincitore dell’ultimo Festival, mentre il nono posto va a “Nata per unire”, compilation dei brani cantati dagli artisti a Sanremo durante la puntata dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, di cui, parte dei proventi, sono destinati a scopi benefici. Sale anche Emma Marrone, da oggi semplicemente Emma, con “A me piace così”, una ristampa dell’album uscito lo scorso ottobre con l’aggiunta di 3 canzoni tra le quali “Arriverà”, giunta seconda a Sanremo 2011; altro disco lanciato al Festival è “Vivo Sospesa” di Nathalie che esordisce in settima posizione.

Arriviamo a metà classifica con la sesta posizione di “Speciale Sanremo 2011”, compilation di 17 canzoni del Festival preceduto dal disco “Sanremo 2011”, altra raccolta contenente 16 dei 22 brani in concorso. Balza direttamente al quarto posto “Terraferma” di Max Pezzali che segna il grande ritorno dell’artista pavese dopo quattro anni di assenza.
Ad aprire la zona calda della Classifica Album è Gianna Nannini con “Io e te”, album che sta mietendo successi straordinari sin dall’inizio dell’anno e continua a restare in terza posizione, mentre il secondo gradino del podio è occupato dai Modà con “Viva i romantici” consacrando la band al successo dopo la partecipazione a Sanremo. Sfiora il cielo Jovanotti con “Ora”, ennesimo successo che gli vale la medaglia d’oro nella Top Ten Album.

Guarda i video della Classifica Album

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *