Menu

Classifica Album: grande successo per Caparezza superato solo dai Modà

caparezza modà classifica album marzo 2011

Nella classifica degli album di questi ultimi giorni, tra le novità e i successi confermati, domina ancora la musica lanciata al Festival di Sanremo e i dischi che gli artisti hanno pubblicato in occasione della celebre manifestazione della Città dei Fiori. Vediamo quali sono i dieci album più apprezzati della settimana.

Raggiunge il decimo posto Different Gear, Still Speeding album d’esordio della band britannica Beady Eye nata dopo lo scioglimento degli Oasis che sta ottenendo un buon successo internazionale, preceduto da Reality and Fantasy, primo album di Raphael Gualazzi vincitore di Sanremo 2011 nella categoria Giovani. L’ottavo posto è della compilation Speciale Sanremo 2011 che raccoglie diciassette brani del Festival, mentre raggiunge il settimo posto Roberto Vecchioni con il disco Chiamami ancora amore.

A occupare il sesto posto è Emma Marrone con la riedizione del recente album A me piace così, riproposto in occasione della partecipazione ed il quasi trionfo al Festival, mentre raggiunge la quinta posizione Nali, l’Ep d’esordio di Annalisa Scarrone arriva seconda nella decima edizione di Amici e premiata dalla critica; prosegue il successo di Jovanotti che mantiene la quarta posizione con il recente album Ora.
Tra i dischi più apprezzati compare Sanremo 2011, altra compilation ufficiale di sedici brani del Festival che raggiunge la terza posizione a circa un mese dall’uscita, mentre in un brevissimo lasso di tempo agguanta il secondo posto Il Sogno Eretico, ultimo lavoro del cantautore pugliese Caparezza. Conquistano la vetta della Top Ten Album i Modà con Viva i Romantici pubblicato in occasione della partecipazione a Sanremo 2011.

Guarda i video della Top Ten Album

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *