Menu

Apple rilascia il nuovo aggiornamento: ecco l’iOS 4.3.1

Avevamo parlato nei giorni scorsi, della possibilità di un rilascio di un nuovo aggiornamento al sistema operativo iOS 4.3. Ad inizio settimana filtravano le prime voci da Cupertino, era molto probabile un rilascio di un aggiornamento per risolvere un po tutti i problemi che erano stati riscontrati dagli utenti. Stupiva infatti come Apple avesse potuto rilasciare un sistema opeartivo comunque non perfettamente funzionante o con alcuni bug parecchio evidenti. Apple stupisce tutti e rilascia in questi giorni proprio questo interessante update. Ecco quali sono le principali modifiche apportate in questo aggiornamento:
– Corretto un bug grafico su iPod Touch di quarta generazione
– Risolto un problema collegato all’attivazione e alla connessione ad alcune reti cellulari
– Risolto uno sfarfallio dell’immagine nell’utilizzo dell’adattatore Apple Digital AV con alcune TV
– Risolto un problema nella fase di autenticazione con alcuni servizi web per le aziende
Pare che sia stato risolto anche il famoso problema della batteria che aveva una durata nettamente inferiore, dunque un aggiornamento molto utile.
Per effettuare l’update del sistema operativo iOS 4.3.1 basterà collegare il vostro dispositivo ad iTunes, verrà fuori la finestra che vi informerà della disponibilità di un aggiornamento: a quel punto basterà seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo. L’update ha un peso che supera i 650 MB. L’aggiornamento è compatibile per l’iPhone 4, il 3GS, l’iPad 2, il “vecchio” iPad e gli iPod Touch di terza e quarta generazione.

Pietro Gugliotta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *