Menu

L’incontro culturale tra Franco Battiato e l’Università della Calabria

Il grande maestro Franco Battiato, cantautore e compositore tra i più amati nel nostro Paese, è pronto a prendere parte ad un importante appuntamento: il maestro martedì 3 maggio incontrerà gli studenti dell’Università della Calabria, concedendosi ai ragazzi in questa sorta di intervista speciale.
“Non potevamo farci scappare l’occasione di ospitare questo straordinario personaggio con grande vivacità culturale. Battiato ha avuto tra i tanti meriti quello di sapere avvicinare l’opera lirica al grande pubblico, rendendosi protagonista di un’opera di divulgazione”, ha rivelato l’esperto Nuccio Ordine.

“Non solo la musica, ma anche i testi riflettono i suoi molteplici interessi, tra i quali la filosofia, l’esoterismo e la meditazione orientale, temi che saranno certamente al centro dell’incontro all’Università della Calabria di martedì 3 maggio”, ha concluso Nuccio Ordine.
Attualmente il maestro è impegnato ad una sua nuova opera dedicata al filosofo Bernardino Telesio, un progetto che lui stesso da definito come interessante e nuovo.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *