Menu

Morgan torna a X Factor, ma questa volta sarà su Sky

E’ ormai ufficiale: “mamma Rai” ha lasciato andare il suo talent show di punta, X Factor, che per i prossimi due anni passerà nelle mani di Sky, pronto a rilanciare questo tipo di format nel nostro Paese.
Si ripartirà da zero, cambia l’azienda, cambiano i giudici e cambierà sicuramente anche il conduttore, poiché Francesco Facchinetti è sotto contratto con la Rai e Sky non si è detta interessata ad averlo.
E allora chi sarà a condurre il talent show? Secondo Tv Sorrisi e Canzoni il nome più quotato è quello di Alessandro Bonan, il 46enne toscano giornalista e conduttore di Sky Sport.

Per quanto riguarda i giudici non si conosce ancora nulla, ma diventa sempre più insistente la notizia del ritorno di Morgan, pronto a riabbracciare il programma, assicurandone ovviamente un grande successo e curiosità per il pubblico.
Il programma sarà sicuramente più improntato al formati originale, puntando su una programmazione più corta, senza però rinunciare alla fase provini, quella più importante per notare chi potrà poi arrivare fino alla fine.
Con questo passaggio a Sky, l’Italia è il primo paese ad assumere forse qualche rischio in più decidendo di proporre questo programma tanto popolare in una pay tv.
E chissà se vi saranno anche ulteriori vantaggi per Sky nel puntare su questo tipo di talent show…

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *