Menu

Trova il mio iPhone

La paura di perdere l’iPhone, l‘iPad oppure il proprio iPod è sempre tanta così come la paura che ci venga sottratto sotto al nostro naso. Si tratta di strumenti molto costosi e soprattutto di strumenti che racchiudono tutta la nostra vita. All’interno di questi meravigliosi device della Apple non sono presenti infatti soltanto numeri di telefono ma anche email importanti, documenti, immagini  e video personali.

Fortunatamente è disponibile a titolo completamente gratuito un’applicazione dal nome “Trova il mio iPhone” che ci permette di sapere con esattezza dove si trova il nostro device utilizzando un computer o un altro dispositivo. L’applicazione può essere scaricata direttamente dall’Apple Store.

Seguendo con attenzione le istruzioni dell’applicazione è possibile attivarla. Quando l’applicazione è attiva è allora possibile andare alla ricerca del proprio iPhone, iPad o iPod direttamente da un computer o da un device che può connettersi ad internet andando sulla pagina https://auth.me.com dove, dopo l’autenticazione attraverso le proprie credenziali Apple, è possibile vedere su una mappa la posizione esatta del proprio device ed andare così alla sua ricerca anche in caso di perdita o di furto.

È anche possibile far apparire direttamente sul display un messaggio per chiedere aiuto alle persone che hanno trovato il device a contattarvi oppure è possibile impostare un codice di blocco in modo che nessuno possa più utilizzare il vostro device. Un piccolo strumento davvero molto utile, una piccole protezione in più per i vostri apparecchi Apple.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *