Menu

Conferenza Apple: ecco i nuovi iPod e l’iOS 5

La conferenza Apple che si è tenuta ieri, ha permesso la presentazione di nuovi prodotti e servizi: in questo primo articolo vi parleremo di due nuovi prodotti. Ossia il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili iOS 5 e dei nuovi iPod in commercio.

iOS 5
Arriverà a partire dal 12 ottobre il nuovo sistema operativo iOS 5, per i dispositivi mobile di Apple. Il sistema operativo si arricchisce di oltre 200 nuove funzioni, fra cui spicca il Centro Notifiche, la lista Promemoria, l’Edicola (per raccogliere tutti gli abbonamenti a giornali e riviste in una finestra), nuove integrazioni con Twitter, mentre miglioramenti per alcune funzioni del Calendario, del Game Center, per l’accessibilità, per le Mail e per Safari. Grande novità è PC Free: infatti sarà possibile attivare e configurare in wireless i dispositivi Apple senza l’utilizzo di un PC. Novità anche per la Fotocamera ed il fotoritocco delle immagini.
iOS 5 sarà compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch di terza generazione, iPod Touch di quarta generazione, iPad, iPad 2.

iPod
nuovo iPod nano Touch, ha un prezzo di partenza pari a 139 euro, per la versione da 8 GB e può arrivare a 159 euro per la versione da 16 GB. Ridotto lo spessore della clip, in modo da permettere all’utente di utilizzarlo come un orologio da polso
nuovo iPod Shuffle, mantiene la sua colorazione e la sua capacità da 2 GB, il prezzo pare che resterà identico alla versione attuale.
nuovo iPod Touch, presentato coem una nuova “console per videogiochi portatile”, il nuovo modello sarà disponibile in diversi tagli (8 GB, 32 GB, 64 GB) e finalmente arriverà la nuova colorazione bianca.
In linea di massima dunque non cambiano molto a livello estetico, solo alcune modifiche di formato. Nessuna novità per l’iPod Classic, escluso da questo restyling generale.

Pietro Gugliotta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *