Menu

Rai 2: torna Social King, il talent show per veri geek

Tanti di voi avranno già sentito parlare del nuovissimo talent show dedicato ai geek del web e dei social network: è ufficiale, il 23 Ottobre tornerà in onda Social King 2.0 su Rai2 ogni domenica alle 9.20 di mattina (e sarà in replica sul digitale terrestre sul canale Rai Gulp alle 18.45); inoltre è prevista una striscia quotidiana, a partire già dal 17 ottobre, dal lunedì al venerdì in programma su Rai Gulp.

A condurre questo straordinario ed innovativo web talent show, quest’anno ci sarà un nuovo conduttore: Ruggero Pasquarelli (attore, cantante e conduttore) che è già noto al grande pubblico per le sue esibizioni nell’ultima edizione del talent show X Factor.

Anche il meccanismo del concorso cambia leggermente e in quest’edizione i telespettatori hanno un ruolo molto più importante: potranno votare e addirittura sfidare, a colpi di web, i concorrenti che sono in trasmissione!

Le prove verranno definite di volta in volta e si alterneranno dal canto al ballo, dalla recitazione alla comicità… dunque spazio per tutti coloro che vogliano essere proclamati dai telespettatori il nuovo RE… GEEK!

Un’altra novità di questa edizione è la disponibilità dell’applicazione per smartphone (sviluppata insieme a Telecom Italia) che consentirà il “mobile check-in” degli spettatori!

Questo primo esperimento di interazione tra web e tv, permetterà dunque di intervenire nei vari momenti della trasmissione ed esprimere le proprie opinioni e preferenze sui concorrenti… in automatico sarà anche possibile condividere i commenti su Facebook, Twitter e altri social network!

L’applicazione è completamente gratuita e per usarla basta scaricare sul proprio dispositivo mobile l’app “ChecKinG” che sarà pubblicata in questi giorni sugli store di Apple e Android.

Il servizio di mobile check-in è stato realizzato dalla RAI (Direzioni ICT, CRIT e Rai Ragazzi) e da Telecom Italia, e risulta uno dei primi tentativi di far interagire i due mondi, tv e web mobile, e di coinvolgere in realtime gli spettatori che contribuiranno quindi anche a creare contenuti editoriali.

Maggiori informazioni sul talent all’indirizzo: http://www.socialking.rai.it

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Leggi sul sito: Rai 2: torna Social King, il talent show per veri geek

© WeGeek.net

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *