Menu

Tiziano Ferro a “Che tempo che fa”: “Non complichiamoci la vita”

Tiziano Ferro è stato ospite di “Che tempo che fa”, trasmissione di Rai 3 condotta da Fabio Fazio, il quale presenta la sua esibizione di “La differenza tra me e te”, primo singolo estratto dal nuovo album, parlando di un “primo lavoro”, un nuovo inizio.
Il suo disco “L’amore è una cosa semplice”, che verrà pubblicato da lunedì 28 novembre, è stato anticipato proprio da questo fortunato singolo che è già diventato uno dei pezzi più trasmessi delle radio.
Quattordici brani inediti che il cantante di Latina ha registrato a Los Angeles, tra i quali troviamo un duetto con John Legend, e due brani firmati da Irene Grandi e il rapper Nesli.

In seguito al suo coming out, Tiziano Ferro si presenta come un uomo nuovo, rinato, forse addirittura completo che punta a comunicare in modo più diretto con i suoi fan: “Io fino ad ora non ho mentito, ho detto quello che sapevo, quello che potevo dire. In questo disco mi sono sentito molto più libero di parlare di argomenti dei quali mi sento un po’ più padrone”.
Racconta il suo disco, un inno all’amore fatto anche di testi non scritti da lui, che lo hanno arricchito personalmente: “Mi sono appropriato della canzone di un altro per parlare del momento in cui ancora lottavo con me stesso”.
Sul finire del suo intervento Ferro si esibisce anche in anteprima mondiale con il singolo “L’amore è una cosa semplice”, che da il titolo al disco: “E’ un invito a non complicarci la vita. Io per tanti anni me la sono complicata nella ricerca della mia persona sentimentale e poi mi sono reso conto che l’amore deve semplificare l’esistenza!”.
Per poter visualizzare l’intera intervista vi basterà cliccare qui.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *