Menu

Milano Fashion Week – L’autunno/inverno 2012/2013 di Bottega Veneta (FOTO)

E continua la lunga carrellata di sfilate alla Milano Moda Donna. Vi chiederete chi ho deciso di seguire oggi…ed eccovi presto accontentate! Arriva il turno di Bottega Veneta, brand italiano molto amato dalle celebrità hollywoodiane, che punta su un look molto femminile e casual per andare a rendere meno gelida e anonima la prossima stagione fredda.
Tomas Maier, direttore creativo del brand, ha spiegato l’intenzione di questa collezione: “Abbiamo adottato un approccio molto diretto al corpo. Il look è coperto e i materiali sono virtualmente impenetrabili, ma l’effetto è estremamente fisico”.

Per l’autunno/inverno 2012/2013 vi è un dominio completo di abiti e gonne, mentre i pantaloni si fanno lunghi sino al polpaccio e sempre più fini; viene data grande attenzione sulla fisicità femminile, andando a dare grande spazio ai fianchi.
Sono particolarmente riusciti anche gli accessori, soprattutto nel settore scarpe dove troviamo stivali in stile anni ’60, eleganti decolletes e morbide borse create con intreccio fatto di pelle.
E ancora una volta, meno male che Facebook continua a mantenerci aggiornati con le immagini delle collezioni!

Alessandra Battistini
Foto: Bottega Veneta Pagina Ufficiale Facebook

  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *