Menu

Luiss on the road

L’ecomobilità e l’ecosostenibilità passano dalle università e dal web. Sono proprio infatti le persone più giovani, gli studenti universitari con una mente allenata a comprendere il mondo che ci circonda, gli unici in grado di capire quali possono essere gli orizzonti futuri per la mobilità sostenibile e per il risparmio energetico così come il web è l’unico modo davvero efficace per riuscire a diffondere le informazioni.

Ecco allora che l’Università Luiss di Roma ha dato il via al progetto Luiss on the road inviando tre studenti universitari, selezionati tra circa 1300 candidati, in giro per l’Italia alla scoperta di tutte le buone azioni ecosostenibili che vengono ogni giorno messe in atto. Alla fine di questo viaggio sarà così possibile avere un quadro quanto più chiaro possibile di ciò che accade sul nostro territorio con la possibilità ovviamente di arrivare a delineare anche tutti gli orizzonti futuri che si aprono davanti a noi e tutte le possibilità che finalmente avremo modo di mettere in atto. In realtà il viaggio può essere seguito anche direttamente online giorno dopo giorno e tappa dopo tappa attraverso la pagina Facebook http://www.facebook.com/LUISSOnTheRoad.

Un progetto davvero innovativo, un progetto che sino ad oggi non era mai stato realizzato, e che potrebbe finalmente farci comprendere senza mezzi termini la nostra situazione italiana. Una ricerca sul territorio, nel territorio e per il territorio, una ricerca che finalmente può essere considerata davvero utile. Attendiamo quindi il ritorno di questi tre giovani dal viaggio per scoprire tutto ciò che i loro occhi hanno visto anche per noi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *