Limone: la riserva bianca del Piemonte

Limone è una delle più belle località montane adibite al turismo. Situato in Piemonte nella provincia di Cuneo, a oltre 1.000 metri sopra il livello del mare, la località di Limone è a pochi chilometri dalla Costa Azzurra.
Tante sono le possibilità di divertimento al suo interno, grazie alla presenza degli impianti sciistici, che offrono la possibilità non solo di godersi la neve, ma anche lo splendido ed incantevole panorama paesaggistico, da sempre grande attrazione turistica per tutti coloro che fanno di Limone la meta perfetta per la propria vacanza bianca.

Il comprensorio sciistico di Limone permette di percorrere 80 chilometri di piste, tutte sci ai piedi, nelle diverse aree: Limone 1400, Limonetto, Cross, Maneggio e Colle di Tenda con piste di diversa difficoltà e con la bella pista Alpetta Olimpica di 4 chilometri. Inoltre, una telecabina, undici seggiovie, quattro sciovie e 6 km ad anello per lo sci di fondo.
Gli impianti sono stati rinnovati negli ultimi anni. Per la stagione 2006/2007 sono state inaugurate una nuova seggiovia biposto Limonetto-Pernante nonché la prima cabinovia a otto posti della Riserva Bianca, intitolata a Severino Bottero, allenatore Limonese, scomparso nel 2006.
Grazie ai più avanzati dispositivi di innevamento, non c’è inverno in cui a Limone non si possa sciare e la prenotazione di “settimane bianche” non presenta praticamente rischi.