L’Ushuaïa: l’hotel più cool ed innovativo di Ibiza
Sognate una vacanza ad Ibiza all’insegna della tecnologia e dell’intrattenimento? L’Ushuaia Ibiza Beach Hotel è la miglior soluzione per voi!
Giunto alla sua terza stagione, l’Ushuaïa viene premiato come uno dei migliori hotel più innovativi anche nell’uso della tecnologia; tutto ciò grazie ad un accordo stipulato con il gigante del software di Redmond: nientedimeno che la Microsoft!
La Microsoft ha già progettato e lancerà sul mercato entro la fine del 2014 i rivoluzionari tablet dotati di Windows 8 e Office 365; ma tutto ciò è già disponibile, in anticipo, in alcune delle 85 Suite dell’Ushuaïa; inoltre ogni camera, ma anche la Hall e la Reception, è dotata anche di una Xbox 360 con Kinect, il famosissimo sistema di rilevamento a raggi infrarossi che consente un’esperienza ludica ed interattiva unica.
Tutti gli ospiti dell’hotel potranno così ascoltare musica, divertirsi con gli ultimi videogame, guardare film in HD ma anche chattare con gli altri ospiti delle altre stanze, così da fare nuove conoscenze ad Ibiza, la capitale del divertimento!
Grazie al Wi-Fi gratuito, tutti gli ospiti dell’hotel potranno essere sempre aggiornati su notizie e novità attraverso i tavoli multi-touch della Hall, dotati di display tattile PixelSense attraverso i quali si potranno usare i social network mentre si sorseggia un fresco drink!
Queste sono solo alcune delle innovazioni che Microsoft ha implementato finora nell’hotel più cool di Ibiza, ma è solo un piccolo passo verso il piano completo che prevede l’implementazione di ancora tante nuove tecnologie.
Anche l’uso dei social è innovativo nell’Ushuaïa: basta un dito per condividere i propri status su Facebook (grazie alla tecnologia ad impronte digitali)!
L’Ushuaïa è anche molto attivo sui social network: è infatti passato da 70.000 fan alla fine dell’estate 2011 fino ad arrivare a 300.000 nel 2013!
Anche il profilo Twitter è da record: 76.000 follower fanno dell’Ushuaïa è una delle strutture ricettive più seguita online!
Scopri la galleria fotografica dell’hotel più cool di Ibiza: http://www.palladiumhotelgroup.com/es/profesionales/descargas/images/ushuaia-ibiza-beach-hotel/rest-bares/
The Best of Ushuaïa Ibiza Beach Hotel 2013 from Ushuaïa Ibiza Beach Hotel on Vimeo.
Juan José Calvo, Direttore Commerciale e Vendite di Palladium Hotel Group (catena alberghiera con 50 hotel in tutto il mondo), afferma “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Microsoft, che è già alla base della nostra tecnologia globale. I totem di Facebook o PayTouch e la tecnologia di Microsoft hanno favorito l’espansione del brand Ushuaïa in tutto il mondo e tra tutte le età. L’approccio adottato da Palladium Hotel Group e Ushuaïa Ibiza Beach Hotel nei confronti dei social media ci ha permesso di essere sempre più vicini ai clienti e di rispondere con la maggiore velocità possibile a eventuali dubbi, commenti o richieste. Il nostro team, altamente qualificato per soddisfare in modo rapido ed efficace le esigenze provenienti da questi canali, ha intrapreso un percorso caratterizzato da una costante evoluzione, con l’obiettivo di sorprendere sempre con nuove iniziative e servizi su misura”.
Articolo Sponsorizzato