Menu

Wolkswagen Golf: 40 anni di successi

La Golf ha raggiunto nel 2014 un nuovo grande traguardo: 40 anni di età!
In questi 4 decenni sono stati venduti oltre 30 milioni di esemplari in tutto il mondo, facendo così della Golf una delle auto più vendute a livello globale e la più venduta in Europa.
La prima Golf è stata disegnata e progettata dal nostro connazionale Giorgetto Giugiaro nel lontano 1974 negli stabilimenti Volkswagen di Wolfsburg.
 La Golf è stata la prima autovettura ad installare il motore ed usare la trazione sul lato anteriore; fino ad allora, infatti, le auto montavano motore e trazione sul lato posteriore.
In questi 40 anni, ben 7 generazioni di Golf si sono alternate introducendo in ogni modello tantissime innovazioni tecnologiche: il 1976 è stato l’anno della nascita della prima GTI, il 1982 ha visto debuttare il primo motore Diesel nelle auto compatte (Golf GTD Turbodiesel), il 1983 è stata la volta del primo motore a sei cilindri VR6, il 1993 invece del primo motore TDI (diesel ad iniezione diretta).
Anche nella storia più recente, tante sono state le innovazioni proposte dalla Volkswagen Golf: nel 2006 ha debuttato il primo Twincharger, nel 2008 un’innovativa carrozzeria che ha ottenuto il massimo punteggio dall’EuroNCAP (crash test), nell’ultimo anno la nuovissima e-Golf con trazione elettrica al 100% a cui si aggiungerà, a fine anno, la Golf GTE con propulsione ibrida.
Per festeggiare degnamente il 40° anniversario dalla nascita della sua auto più venduta, Wolkswagen ha organizzato un fantastico concorso fotografico “40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE” che permette al vincitore di godere, in modo gratuito, della nuovissima GOLF R e di 1000 euro in buoni carburante!
Gli utenti possono partecipare gratuitamente al concorso attraverso un’app dedicata oppure dalla pagina Facebook ufficiale di Wolkswagen Italia. Il concorso consiste nel pubblicare una foto che ritrae la propria Golf (o quella di un amico) con la possibilità di inserire anche un messaggio, un augurio o dichiarazione d’amore!
Oltre al super premio finale, tutte le foto più belle verranno selezionate per essere usate come banner o skin nella campagna pubblicitaria che Volkswagen sta lanciando per celebrare i 40 anni di vita della Golf.
Volkswagen Golf. Da quarant’anni un amore con la G maiuscola.


Articolo Sponsorizzato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *