Abruzzo, dalla natura incontaminata alla movida e divertimento  

L’Abruzzo è una regione appartenente all’Italia centrale.

Scegliere di fare una vacanza in Abruzzo vuol dire poter godere di meravigliosi paesaggi montanari e collinari e allo stesso tempo poter scegliere di virare verso il mare, con la presenza di coste e spiagge davvero degne di nota.

Il clima della Regione varia a seconda della località, con le zone montuose tipicamente dalle temperature rigide mentre avvicinandoci al mare ci ritroveremo immersi in un clima mite e genuinamente mediterraneo.

Mare, montagna, ma anche luoghi ricchi di storia e tradizioni, fare una vacanza in Abruzzo non può  che rivelarsi una scelta vincente e azzeccata per chi èalla ricerca di relax, divertimento ma anche conoscere una parte di storia del nostro Paese.

Ma quali sono i luoghi da non poter assolutamente mancare di visitare in Abruzzo? Sicuramente non possiamo esimerci dal fare tappa nel capoluogo, ossia l’Aquila, ricca di piazze, cattedrali religiose, e tanti ristoranti dove poter gustare le bontà della cucina locale, il tutto condito dalla cordialità e simpatia degli abitanti locali.

Sostare a l’Aquila può rappresentare un luogo strategico per la vostre vacanze in Abruzzo, in città sono presenti vari alberghi e strutture ricettive in grado di venire incontro a tutte le esigenze e possibilità di spesa, difficilmente insomma resterete insoddisfatti.

Gli appassionati della natura potranno invece ammirare e fare escursioni sul Gran Sasso, una delle montagne piùbelle che possiamo annoverare nel nostro paese. Se siete allenati, e ve la sentite di arrivare fino alla vetta, sappiate che potrete ammirare uno tra i panorami più belli e suggestivi di tutta la nostra penisola.

Per gli amanti invece della neve e dello sci, non si può mancare di fare tappa a Roccaraso, stupenda località famosa proprio per le strutture sciistiche, per un divertimento assicurato.

Sempre in tema natura, altra tappa d’obbligo è quella del Parco Nazionale d’Abruzzo, ricca di faggi e altri alberi secolari, mentre come specie animali possiamo trovare camosi, lepri, cervi, il meraviglioso lupo appenninico, e l’iconico orso marsicano, di cui allo stato attuale se ne contano circa 50 specie, purtroppo sempre più a rischio estinzione.

Come giàanticipato, l’Abruzzo non èsolamente luogo di montagne e natura incontaminata, ma èpossibile anche godere di meravigliose spiagge e tanto divertimento, in modo particolare facendo tappa a Pescara, famosa per i lidi attrezzati, vie dello shopping, locali e discoteche per una movida attiva 365 giorni all’anno.

Ultima, non di certo per ordine di importanza èla piccola cittàdi Vasto, considerata una delle piccole perle che compongono il mediterraneo, dove troveremo spiagge di sabbia finissima e acqua cristallina, accompagnate da strutture ricettive che metteranno a nostra disposizione animazione e servizi per rendere davvero indimenticabile il nostro soggiorno.

L’Abruzzo èuna regione piccola per dimensioni ma ricchissima di attrattive, bellezze naturali, patrimonio storico, e strutture ricettive che la rendono un luogo perfetto per una vacanza in tutti i periodi dell’anno.

Qualunque sia il nostro desiderio di vacanze, in Abruzzo c’èquello che fa al caso nostro, il tutto accompagnato dalla cordialitàe generositàdel popolo Abruzzese, che ci faràrendere indimenticabile il nostro soggiorno sul posto.