Menu

L’iPhone 7 riuscirà a far risorgere la Apple?

iphone-7

I dati sull’ultimo trimestre in calo per la Apple, sono stati un duro colpo per l’azienda con sede a Cupertino. In questo momento è facile leggere disamine di analisti che tentano di capire e di spiegare questo calo da parte del titolo azionario Apple. Parliamo però di una realtà sempre in movimento e in evoluzione, e di un settore, quello tecnologico che sta attraversando una crisi programmatica, che potrebbe anche tradursi come un momento di ripresa e di slancio commerciale e in fase di ideazione. Le chiacchiere che stanno girando su come sarà il prossimo iPhone 7, a detta di molti non troppo innovativo per riuscire da solo a risollevare le azioni. La svolta per Apple in questo momento sarebbe quella di puntare sul mercato asiatico e di vincere la sua battaglia con i principali competitor in ottica mobile e di tablet. Sono questi i prodotti su cui in tanti stanno puntando, come innovazione e come mercato potenzialmente in espansione e sempre in movimento.  Dopo le richieste per l’ultimo arrivato nella famiglia iPhone, il modello SE, hanno costretto Cupertino ad aumentare la produzione. A confermare come la partita dei mercati non si giochi solo sul terreno delle innovazioni ma anche delle declinazioni di prodotto: l’SE altro non è che un iPhone 6 con le forme di un 5S, e il fattore portabilità in questo caso ha avuto valore pari alle soluzioni avanguardistiche come il 3D Touch e il Touch Id di seconda generazione.

Ci troviamo davanti a uno scenario sempre più complesso di quello che può sembrare. Certamente le vendite di iPhone hanno subito una flessione, fisiologica quanto si vuole, ma pur sempre una flessione rispetto all’anno precedente. Misurato sul quinquennio il calo si ridimensiona, ma la “crescita infinita” a cui Apple ha abituato i mercati stavolta non c’è stata e i timori che si sono sviluppati, basati sulle indiscrezioni sui prossimo modello, sono quelli che a Cupertino non abbiano davvero in mano una carta per ribaltare la situazione. Previsioni che potrebbero essere confermate come smentite a settembre, mese in cui Apple tradizionalmente svela i nuovi iPhone.

L’utilizzo degli iPhone e degli smartphone in generale, in tempi recenti sono diventati molto gettonati per chi gioca online, visto che le abitudini degli utenti si stanno spostando sempre più verso il mobile per la navigazione su internet e per lo svago. Ad esempio per i giochi casinò online o per tutti i giochi scaricabili e utilizzabili in ottica di casinò online.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *