Menu

Opel a tutto tech tra app, connettività e supporto ad Android Auto e CarPlay

app myOpel

Ormai anche i marchi automobilistici più importanti hanno capito come il settore degli smartphone debba essere tenuto in considerazione per offrire accessori hi-tech sempre più utili ed efficienti. Ed ecco spiegata la ragione per cui l’app myOpel è stata lanciata lanciata sul mercato, sia per dispositivi Android che iOS. Un passo in avanti notevole, visto che chi effettua il download di questa applicazione realizzata da Opel può contare su tutta una serie di servizi e di funzionalità estremamente comode e semplici.

Insomma, l’esperienza di guida viene resa decisamente più semplice grazie all’impiego di questa app, che mette a disposizione anche strumenti di promemoria per ricordare scadenze ed appuntamenti relativi alla propria vettura.

Tecnologia che sarà sicuramente uno dei punti di forza della nuova Opel Zafira 2016. Infatti, il restyling della monovolume del colosso tedesco è arrivato dopo un quinquennio dall’esordio in commercio dell’attuale versione. Un restyling coinciso con una rinnovata freschezza stilistica, che riprende diversi aspetti del frontale della nuova Opel Astra.

Il rinnovato sistema di infotainment della nuova Opel Zafira 2016 è in grado di offrire una compatibilità completa con Android Auto ed Apple CarPlay. Interessante novità anche per i passeggeri: la presenza della connettività 4G LTE Wi-Fi Hotspot consente la connessione contemporanea fino a sette dispositivi mobili.

La vostra Opel Zafira ha bisogno di manutenzione? Dovete sistemare alcuni dettagli tecnici della vostra vettura? Allora provate a cavarvela per una volta da soli, senza dover ricorrere sempre al vostro meccanico. Questo utilissimo tutorial che vi insegna come sostituire un filtro d’aria motore sulla Opel Zafira vi può dare una grande mano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *