Menu

Lotterie online: cosa sono e come funzionano

lotterie online

Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di ottenere una grande vincita di denaro alla lotteria? Sarà per la facilità con cui si gioca, ma la lotteria appassiona, da sempre, migliaia di giocatori speranzosi che la fortuna sia dalla propria parte. Oggi, è ancora più facile giocare alla lotteria perché esistono piattaforme di gioco online che consentono, appunto, di investire denaro nelle lotterie online.

Il funzionamento delle lotterie online

Su internet è possibile giocare alle lotterie online autorizzate più famose (quelle che si possono giocare anche dal proprio tabaccaio di fiducia): il Lotto, il 10eLotto, il SuperEnalotto e una serie di gratta e vinci da grattare “virtualmente”.

Uno dei vantaggi delle lotterie online sta nella facilità e nell’immediatezza con cui si può giocare e, soprattutto, nel fatto che lo si possa fare da ogni dispositivo elettronico (non solo da PC).

Infatti, è possibile scaricare sul proprio smartphone o tablet delle applicazioni che consentono di scegliere fra diverse lotterie, in base alle proprie esigenze. In pratica, sarà sufficiente registrarsi e aprire il proprio conto gioco compilando il form con i propri dati personali e scegliendo l’username e la password per entrare nel proprio conto gioco ogni volta che si vuole.

Un altro dei vantaggi di giocare alle lotterie online sta nei bonus di benvenuto: degli incentivi che la piattaforma offre al giocatore per spingerlo ad iscriversi. Questi bonus possono consistere, ad esempio, in denaro aggiuntivo per poter giocare alle lotterie rispetto a quello che si è depositato nel proprio conto di gioco.

Il successo delle lotterie online

In definitiva, il fenomeno sempre crescente delle lotterie online è dovuto a diversi fattori:

  • risparmio di tempo e comodità nel giocare, da casa propria o da ovunque ci si trovi, da ogni dispositivo elettronico, 24 ore su 24;
  • vasta scelta delle lotterie a cui giocare;
  • possibilità di avere incentivi sotto forma di bonus;
  • affidabilità e sicurezza (se si sceglie uno dei portali di lotteria online legali AAMS – Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato);
  • possibilità di riscuotere direttamente online le eventuali vincite ottenute in modo veloce e comodo;
  • investimento di denaro molto basso.

Infatti, per partecipare ad una lotteria, il dispendio economico è veramente basso (sia che si voglia partecipare ad un’estrazione del Lotto sia grattare un gratta e vinci): il vantaggio è che si può investire davvero poco per avere la possibilità di vincere un importo ingente.

Come giocare alle lotterie online

Come detto, per giocare alle lotterie online, sarà sufficiente iscriversi ad una piattaforma di lotterie online ed effettuare un deposito di denaro per poter partecipare alle diverse lotterie.

Nel caso di vittoria, sarà possibile ritirare, ovviamente, il denaro, ma occorre distinguere a seconda dell’importo vinto:

  • importi inferiori ai 10.000 euro – vengono accreditati sul proprio conto di gioco;
  • importi superiori ai 10.000 euro – per poterne disporre sarà necessario presentare una richiesta di pagamento presso l’Ufficio Premi delle Lotterie Nazionali presentando la stampa del codice univoco della giocata, il documento di identità e il codice fiscale del titolare del conto di gioco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *