Menu

Social Media Manager, anche la Regina Elisabetta ne è alla ricerca!

Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta sorprende sempre e l’ultima trovata di comunicazione, effettivamente, sta facendo molto parlare in tutto il mondo. Infatti, da pochissimo tempo la Regina ha pubblicato sui social network, in modo particolare su Instagram, il suo primo post. Insomma, della serie “un po’ tutti si devono adeguare ai tempi che passano”. Ebbene, l’intenzione che si evince dal post in questione è quella di incrementare il gruppo che lavora per la famiglia reale per quanto riguarda la comunicazione digitale.

La famiglia reale vuole puntare tutto sui social!

Al giorno d’oggi sembra che tutto giri intorno ai social: dai consigli per stare in salute, dai consigli del tipo “in questa pagina puoi trovare tutti i gratta e vinci online, fino ad arrivare a consigli e suggerimenti su come trovare l’amore e tantissimo altro ancora. Anche nella famiglia reale hanno finalmente compreso quanto siano smisurate le potenzialità dei social network e hanno deciso di puntarci forte. La dimostrazione sta proprio nel fatto che la Regina Elisabetta ha lanciato la ricerca di un profilo come social media manager per la famiglia reale.

Nonostante la Regina abbia compiuto la bellezza di 93 anni, sembra proprio che non ci siano remore nei confronti delle principali novità tecnologiche: così, è arrivato un annuncio anche su Linkedin per individuare una figura specifica che vada a coordinare le varie attività digitali, non solo in riferimento a Instagram, ma anche relativo alla gestione di Twitter. È chiaro come l’attività social della famiglia reale sia molto impegnativa da seguire: l’obiettivo è quello di condividere con tutto il mondo quanto si verifica all’interno della Casa Reale, tra momenti di vita quotidiana, matrimoni e l’arrivo dei piccoli eredi.

Per questo motivo, a Buckingham Palace si sta andando alla ricerca di un responsabile delle comunicazioni digitali. La figura in questione deve essere in grado di controllare e organizzare le varie piattaforme social. Al tempo stesso, dovrà armarsi di ingegno per riuscire a creare dei contenuti molto interessanti da diffondere e condividere poi sul web. Al tempo stesso, dovrà cercare, ma anche scrivere in prima persona degli articoli che possano approfondire la vita della famiglia reale. Insomma, qualsiasi occasione o evento sarà buono per poter ideare un contenuto da divulgare online: poco importa che si tratti di una semplice cerimonia di premiazione oppure di un vero e proprio fidanzamento nella famiglia reale.

Lo stipendio e i benefit offerti dalla Casa Reale

L’obiettivo dichiarato dalla Casa Reale è quello di riuscire ad aumentare sempre di più la visibilità sui propri canali online, in modo tale da tenere vivo costantemente l’interesse nei loro confronti. Certo, non è una di quelle offerte di lavoro che si trova tutti i giorni. Eppure, lo stipendio è veramente di quelli importanti, dal momento che arriva a toccare le 30 mila sterline all’anno. Non solo, visto che la famiglia reale ha pensato bene di inserire anche un pacchetto di benefit vari che possano aiutare questa figura nei suoi compiti. Infatti, sono stati predisposti dei benefit come un percorso di formazione, oppure il pranzo che viene proposto da Buckingham Palace.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *